| Perché il sito PietreForate.com

PietreForate.com è un sito che parla delle pietre forate naturali chiamate “pietre di Odino”.

È un sito di informazione in cui puoi saperne di più su questi tesori naturali, inoltre è una vetrina per la mia personale collezione di queste pietre, che offro in omaggio a chi (in stand o contattandomi tramite il sito su cui ti trovi) acquista i miei libri di narrativa, ovvero racconti e romanzi della mia “Saga delle Streghe Quinti”, oppure che vendo a chi vuole avere una pietra forata naturale come amuleto.

Sul sito troverai quindi approfondimenti e articoli che nel tempo cercheranno di raccontare come, sotto tutti gli aspetti, queste pietre siano speciali. Non sono solo io a dirlo, è il loro foro naturale a renderlo evidente e soprattutto a narrarlo sono le numerose leggende che dalla notte dei tempi le hanno avvolte.

Da sempre l’uomo è affascinato da ciò che la natura riesce a realizzare da sola, perciò non c’è da stupirsi che di fronte alle pietre forate le religioni e la fantasia popolare siano riuscite a creare un vero e proprio pantheon di credenze.

Ancora oggi vi sono numerosi luoghi del mondo in cui pietre forate di grandi dimensioni sono idolatrate e temute da adepti delle religioni più diverse: difficile è scacciare la convinzione che esse possiedano proprietà magiche, perché spesso le leggende pur fiorendo ai margini della storia riescono a cogliere l’essenza dell’animo delle persone di ogni tempo.

John Ronald Reuel Tolkien scrisse: I believe that legends and myths are largely made of ‘truth.’ (“Credo che le leggende e i miti siano in buona parte composti da ‘verità’.”)

Anche io lo credo.