I miracoli delle pietre forate per gravidanze, ringiovanimento, sessualità

Non solo utili e curative per molti mali, ma magiche e miracolose anche per le donne che ambiscono a diventare madri o che vogliono proteggere il feto, per coloro che vogliono ringiovanire e per tutto ciò che rientra nella sfera sessuale: anche queste rientrano fra le numerose proprietà e i grandi poteri delle pietre forate naturali.

La tradizione popolare indica che una pietra di Odino può favorire una gravidanza e proteggere un bambino in arrivo da malattie e maledizioni, oltre a essere un amuleto da esporre sulla culla. In Inghilterra, presso la formazione di pietre chiamata Mên-an-Tol, a Cornwall, una leggenda locale racconta che se una donna attraversa il foro della pietra sette volte, avanti e indietro, in una notte di luna piena, presto resterà incinta.

Altro potere delle pietre di Odino sarebbe quello di aiutare le donne a mantenersi giovani e a ringiovanire. In proposito sarebbe interessante capire se tale proprietà è insita nella pietra, oppure se è il frutto di una magia. A realizzarla potrebbe essere il folletto che secondo molte leggende la custodisce o vi è custodito all’interno, oppure qualche componente del piccolo popolo visibile agli umani solo attraverso il foro: lo spiritello farebbe ringiovanire sottoscrivendo una sorta di “patto” che potrebbe somigliare ai più noti “patti col diavolo” e che ha eco in molte leggende popolari.

Infine le pietre forate naturali avrebbero un effetto positivo sulla sensualità del loro proprietario o della loro proprietaria nonché accompagnerebbero una vita sessuale soddisfacente. Anche in questo caso resta il dubbio se tale effetto sarebbe una capacità della pietra in sé oppure di un eventuale “patto magico”.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *