Pietre forate naturali per la protezione degli animali

Oltre che alla protezione della persona, la potenza delle pietre di Odino può essere rivolta alla protezione degli animali.

Per questo scopo, le pietre forate naturali dovrebbero essere posizionate preferibilmente dove essi dormono, in particolare per gli animali domestici, o comunque poste sull’ingresso della stalla, delle scuderie o del luogo che in genere ospita gli animali.

Esse vengono usate per custodirli dalla sfortuna e in generale dagli spiriti e dalle creature maligne.

Un’altra importante funzione che hanno, sempre nel rapporto con gli animali, riguarda la difesa dagli incantesimi malvagi delle streghe o addirittura dalle maledizioni del diavolo.

Animali che tradizionalmente potevano essere colpiti erano le mucche qualora non dessero latte oppure le galline laddove non facessero uova.

Nel Devon nelle stalle e nelle aziende dove venivano allevati cavalli la paura era che di notte le streghe o creature sovrannaturali potessero sottrarli per cavalcarli nella brughiera: se ciò era avvenuto, il fattore se ne accorgeva perché i cavalli la mattina dopo erano in uno stato tale da essere inutili per qualunque tipo di lavoro. Per contrastare questo “rapimento” si poteva appunto esporre la pietra forata naturale in una stalla o in una scuderia: alcune pietre di Odino, infatti, ancora oggi sono ancora visibili in fattorie di vecchia costruzione.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *